Home > Argo

Accesso famiglie e studenti al registro elettronico

Accedendo al registro elettronico con le credenziali fornite dalla Segreteria Didattica, è possibile visualizzare le valutazioni periodiche, le assenze ed altre informazioni fornite dalla scuola.

L'accesso può essere effettuato tramite smartphone usando l'applicazione didUPfamiglia, oppure tramite Scuolanext. sul portale famiglia di Argo. Il codice scuola da inserire è SG21031.

Il portale famiglia di Argo fornisce alcune indicazioni chiare e immediate sull'utilizzo di Scuolanext e sulle funzioni dell'applicazione per smartphone.

Le credenziali sono distribuite dalla scuola sono distinte secondo due diversi profili di utenti: genitori e alunni.

Accesso genitori

- Verificano i dati anagrafici; consultano il curriculum scolastico;

- Osservano le assenze/ritardi/permessi e giustificazioni per mese, per giorno, per materia e ottengono le relative elaborazioni statistiche;

- Verificano l’andamento generale del profitto dei propri figli. Visionano eventuali note disciplinari;

- Visionano le Valutazioni Intermedie e quelle degli Scrutini Finali;

- Visionano e stampano la Pagella Digitale, e la Scheda di Religione. Danno conferma ufficiale di presa visione al Dirigente Scolastico;

- Accedono all’orario delle lezioni delle classi; alle adozioni dei libri di testo;

- Visualizzano il registro delle valutazioni giornaliere inserite dai professori attraverso ScuolaNEXT e gli argomenti trattati in classe;

- Gestiscono autonomamente la prenotazione del ricevimento docenti.

Accesso alunni

Il profilo di accesso dedicato agli alunni differisce da quello dei genitori in determinati ambiti:

- Non gestiscono la presa visione dei documenti ufficiali, né quella delle proprie note disciplinari.