Home > Offerta formativa > Varie

Incontri di Filosofia tenuti dal Prof. Marino Rosso

Incontri di  Filosofia tenuti dal Prof. Marino Rosso:

Si trasmette il calendario delle 4 Conferenze che saranno tenute dal Prof. Marino Rosso:

• 16 aprile 2015, ore 15.30 – 17.30

CONFUCIANESIMO: LA PAROLA COME SUGGERIMENTO

• 22 aprile, ore 15.30 -17.30

TAOISMO: LA PAROLA COME EVOCAZIONE

• 30 aprile, ore 15.30 -17.30

UN PROTAGONISTA DEL PENSIERO FILOSOFICO: IL VERBO “ESSERE”

• 7 maggio 2015, ore 15.30 -17.30

UN’ANALISI DELLA PRIMA TRIADE DEL SISTEMA HEGELIANO:  ESSERE,     NULLA, DIVENIRE

Gli incontri che, come ogni anno, sono aperti agli studenti, ai docenti ed a tutti gli interessati, avranno luogo in Palazzo Rinuccini.

Si ricorda agli studenti che la partecipazione a tali incontri (almeno 3 su 4), oltre ad avere come obiettivi l’arricchimento personale ed una migliore preparazione all’esame di Stato, consentirà di acquisire, ove  ne ricorrano le condizioni, un credito formativo.

Data la rilevanza degli argomenti trattati, la partecipazione ai primi due incontri è, in particolare, consigliata anche agli studenti dei corsi di cinese. Per consentire tale partecipazione, si comunica che giovedì 16 aprile si terrà solo un'ora di lezione (dalle ore 14.30 alle ore 15.30) dei corsi di primo livello, mentre non ci sarà lezione per i corsi di  secondo/terzo e quarto livello.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alle prof. Marzia Caneschi, Francesca Tortelli e Gabriella Scupola.