Corsi di recupero estivi e verifiche finali

Con la presente si comunicano le modalità organizzative dei corsi di recupero estivi  e delle verifiche finali.

Lunedì 15 giugno 2015, alle ore 12.00, saranno affissi, all’Albo della scuola, i risultati degli scrutini finali.

• Palazzo Rinuccini: affissione esiti Liceo Classico, Liceo delle Scienze Umane, Liceo delle Scienze umane a opzione economico sociale, Liceo Internazionale (sezioni N, P, Q);

• Piazza Frescobaldi: affissione esiti Liceo Internazionale.

I genitori degli alunni che hanno riportato la sospensione del giudizio nei gg. 15 e 16 giugno 2015 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 dovranno ritirare, esclusivamente presso la sede di Via Santo Spirito 39, le seguenti schede:

1. la Scheda Mod. 2 con la quale vengono notificate le insufficienze che hanno determinato la “Sospensione del giudizio”;

2. il Modulo di adesione o non adesione ai corsi di recupero organizzati dalla scuola.

Per motivi organizzativi, il Modulo di adesione ai corsi di recupero dovrà essere riconsegnato in Segreteria entro e non oltre il giorno 19 Giugno 2015. La non presentazione del modulo entro la data prevista, sarà considerata come non adesione. Si precisa che, nei giorni 17, 18, 22 e 23 giugno 2015, giorni di svolgimento delle prove scritte dell’Esame di Stato, non sarà possibile accedere agli Uffici di Segreteria.

Entro il 20 giugno sarà pubblicato all'Albo dell'Istituto e sul sito web il Calendario dei corsi di recupero estivi, che si terranno dal 22 giugno al 24 luglio 2015.

Le prove di verifica finali, obbligatorie per tutti gli alunni che hanno avuto la “Sospensione del giudizio”, si svolgeranno a partire da Martedì 1 settembre 2015, secondo il calendario che sarà affisso all’Albo e pubblicato sul sito web entro il 15 luglio 2015. Dopo tali prove, il Consiglio di Classe si riunirà per lo scrutinio finale per valutare l'ammissione o la non ammissione alla classe successiva.

Si precisa che le date indicate potranno subire variazioni per cause di forza maggiore. In tal caso si procederà, tramite pubblicazione di avvisi sul sito web dell’istituzione scolastica, a comunicare alle famiglie il nuovo calendario.