Home > Offerta formativa > Varie

Classifica dei migliori licei di Firenze: ottimi risultati per tutti gli indirizzi del liceo Machiavelli

Il Liceo Machiavelli risulta, per ciascuno dei suoi indirizzi, una delle scuole migliori di Firenze. Lo dicono i dati recentemente pubblicati per l’anno 2017/2018 da eduscopio.it/, progetto della Fondazione Giovanni Agnelli, che ogni anno elabora una classifica delle diverse scuole d’Italia, stilata sulla base degli esiti universitari dei loro diplomati.

Il Liceo delle Scienze Umane conquista il primo posto nell’area metropolitana; il Liceo Linguistico Internazionale si piazza al secondo posto tra i linguistici e così pure il Liceo Scientifico Internazionale, secondo tra gli scientifici. Ottimo terzo posto per il Liceo Classico, che migliora la sua posizione in classifica rispetto ai dati dello scorso anno. (http://www.lanazione.it/firenze/cronaca/eduscopio-2017-scuole-1.3521571)

LICEI DELLE SCIENZE UMANE

Pascoli

Galilei