Home > Offerta formativa > Varie

Progetto SicuraMente

Le classi 4P, 4N e 5N del liceo Internazionale partecipano per il nostro istituto al progetto SicuraMente.

SicuraMente è un progetto sperimentale di educazione e orientamento alla cultura della protezione civile, della sicurezza e dell’autoprotezione dai rischi

Il Progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Protezione Civile e si inserisce tra le attività di interesse per la formazione dei cittadini.

I destinatari del progetto SicuraMente sono proprio gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado e dell’Università ai quali si intende proporre un percorso formativo che gli consenta, oltre che migliorare la propria conoscenza del territorio e dei suoi rischi, di accrescere in loro percezioni, motivazioni, conoscenze e competenze.