Confucius Classroom. Borse di Studio e Viaggio in Cina
Ci è stato comunicato dall’Istituto Confucio di Pisa, nell’ambito delle iniziative di collaborazione con il Liceo “Machiavelli”, che, anche per questo anno, saranno concesse borse di studio per un soggiorno in Cina presso l’Università di Chongqing (indicativamente nel periodo compreso tra il 5 e il 20 settembre 2015). Le borse di studio saranno erogate ad alcuni allievi che frequentano i corsi di cinese.
La borsa copre il vitto e l'alloggio nel campus universitario di Chongqing e l'iscrizione ai corsi di lingua. Non copre, invece, il viaggio A/R Italia/Cina, le spese per il visto turistico ed eventuali tour in Cina.
Si invitano gli allievi e i docenti a presentare la richiesta (usando l’apposito modello allegato alla presente circolare), entro e non oltre l’11 aprile 2015, alle Proff. Caneschi, Tortelli (consegnare le richieste ai custodi del 1^ piano delle rispettive sedi).
I criteri di selezione, in caso di eccedenza di richieste, sono i seguenti:
Si precisa che gli allievi ammessi devono essere promossi a giugno e che sarà considerato preferenziale , in caso di pari requisiti di ammissione, il possesso della certificazione HSK
Modulo per richiesta borsa di studio